
Quali sono i migliori supporti da terra e da muro, e quali sono le migliori tracolle per basso elettrico, selezionati tra i migliori disponibili su Amazon.it
Il supporto o “stand” è il posto giusto dove appoggiare in sicurezza il proprio basso elettrico sia in casa che fuori, si tratta perciò di un’accessorio indispensabile al quale non si dovrebbe rinunciare. Come anche descritto nell’ articolo “Guida all’ acquisto del basso elettrico“
Possiamo distinguere i supporti in due categorie : quelli da terra, che sono quasi sempre richiudibili e quindi trasportabili con facilità; quelli da muro che ci consentono di risparmiare spazio prezioso in casa e anche di ammirare il nostro basso come oggetto d’arredamento.
La tracolla ci consente di suonare il basso nella posizione migliore e più corretta non solo in piedi ma anche da seduti; per questo si tratta di un’accessorio importante ed è meglio averne più di una a disposizione. In commercio ve ne sono moltissime, tutte regolabili in lunghezza e con tante finiture diverse. Fate però attenzione che la tracolla sia anche comoda, ben larga e magari imbottita, per stancare le spalle il meno possibile. Certi bassi elettrici sono proprio pesanti ! Ecco alcune tracolle, scegli quella più adatta a te, ce n’è per tutti i gusti :
;